Nella guida di oggi vi segnaleremo quali sono i migliori launcher (cioè i programmi che ci permettono di cambiare tema ai nostri smartphone) e quali icon pack possono rendere più belli i nostri terminali.
Nella copertina possiamo vedere i principali launcher che troviamo nei nostri smartphone. Da sinistra abbiamo il launcher di sistema di Android 5.0 che potete tranquillamente trovare qui, al centro troviamo la TouchWiz, il launcher di sistema della Samsung, e a destra il launcher della Sense, cioè della personalizzazione Android che troviamo negli HTC, questi ultimi due non scaricabili poiché proprietari.
Oltre a questi nel Play Store possiamo trovare tante alternative gratuite che ora elencheremo.
NOVA LAUNCHER
Di Nova Launcher possiamo elencare come pregi la reattività che lo smartphone acquista dopo la sua installazione, la grande possibilità di personalizzazione che ci offre e la stabilità che viene garantita praticamente sempre.
Di negativo possiamo solo dire che se siete abituati ai launcher proprietari non potrete riordinare le icone a vostro piacimento e non potete usare i widget sempre proprietari, ma penso siano mancanze sui cui si può sorvolare dato i benefici che questo launcher può solo apportare.
Il link per il download potete trovarlo qui
Il launcher offre anche una versione pro dal costo di 3 euro che vi permette di supportare lo sviluppatore e di sbloccare funzioni quali gesture e ulteriori personalizzazioni che potete trovare qui
Si sta aggiornando al momento al material design, potete scaricare qui la beta e seguire la community di utenti che pubblica giornalmente sfondi e tutto ciò che riguarda il launcher.
GO LAUNCHER EX
Go Launcher Ex è stato fra i primi launcher ad entrare nello Store di Google.
Offre illimitate possibilità di personalizzazione con una grafica che tende più al mondo Apple che a quello Android.
I pregi di questo launcher sono la grande quantità di temi che possiamo recapitare sullo store e come detto prima configurazioni illimitate.
Come difetto troviamo una reattività inferiore ai suoi "contendenti" che riscontriamo soprattutto nei dispositivi economici e un "peso" maggiore.
Per scaricare questo launcher cliccate qui
Anche lui offre una versione premium dove sbloccare tante altre personalizzazioni ad un costo più salato di quasi 5 euro dove sta a voi valutare se comprare o meno la versione a pagamento dopo aver provato la versione free che offre già da se tante personalizzazioni.
Il download della versione pro la trovate qui
iLauncher
Il miglior tema per Android che emuli il sistema operativo della casa di Cupertino è iLauncher.
Partiamo dal presupposto che questo launcher è disponibile nell'unica versione a pagamento ad un prezzo di quasi 3 euro.
Il launcher emula in modo egregio il sistema della Apple ed ad un occhio meno esperto sembrerebbe realmente di possedere un iPhone.
Vi lasciamo subito al download quindi che potete trovare qui
LAUNCHER 8
Il miglior launcher attualmente che emuli il menu di Windows Phone è Launcher 8 che possiamo trovare in versione gratuita qui
Il launcher offre sia la tipica "visuale a piastrelle" della Microsoft oppure può essere modificata con dei temi. Il sistema risulta quindi più simile ad esempio ai Lumia che troviamo attualmente in commercio.
ICON PACK
Passiamo ora al discorso degli icon pack, queste applicazioni contenenti esclusivamente pacchetti di icone e sfondi da usare nei launcher prima elencati, si trovano in forma gratuita o a pagamento sul play store ed ora elencheremo quelli che personalmente ritengo ben fatti.
Il link per il download di questi icon pack potete trovarli semplicemente cliccando sul nome stesso dei pack. Alcuni di loro sono disponibili gratuitamente, alcuni a pagamento.
Ricordiamo, per evitare disguidi, che non siamo stati pagati per pubblicizzare temi e icone, ma ci siamo sentiti in dovere di diffonderli perché volevamo condividere con voi i migliori programmi che abbiamo incontrato lungo il cammino del nostro percorso nel mondo android.
Come sempre vi ricordiamo che se avete richieste, domande, o avete bisogno di chiarimenti, scriveteci nei commenti.



.webp)
.webp)
.webp)
.webp)
.webp)
.webp)
.webp)
.webp)
Nessun commento:
Posta un commento