Se siete nuovi del mondo Android e vi siete chiesti almeno una volta come accendere e spegnere il wifi o qualsiasi altro comando, senza dover ogni volta passare per la barra delle notifiche o per le impostazioni,
quello che fa per voi è un widget da inserire nella home screen (o nella schermata principale del vostro dispositivo). Come potete vedere nella foto di copertina dell'articolo, ci sono dei comandi semi trasparenti sotto la barra di ricerca Google che vi permettono di accendere e spegnere determinati elementi del telefono che andrete a scegliere successivamente, per inserirli non dovete fare altro che scaricare l'applicazione power toggle di cui vi forniremo il link per il download a fine articolo.
La creazione del widget avviene nella schermata principale dove, tenendo premuto per qualche secondo in un punto vuoto della vostra schermata, dovete scegliere il widget da inserire.
Cliccate sulla voce power toggle la cui unica dimensione è 4x1.
Vi ritroverete nella schermata appena visualizzata dove il programma vi permetterà di inserire i vostri comandi preferiti e la grafica da inserire per rendere più gradevole possibile il vostro widget.
Per renderlo come quello mostrato in foto sulla voce stile togliete le spunte su Altezza completa e icone grandi. Sulla voce colore dei pulsanti rendete semi trasparente il primo colore, cliccandoci da sopra e scorrendo a metà della barra alpha, gli altri due colori saranno di colore bianco.
Sulla voce sfondo cliccate su predefinito e impostate la trasparenza al minimo. I divisori saranno nascosti mentre nella voce feedback click impostiamo su trasparente e spuntiamo la voce angoli arrotondati.
Questo per realizzare il widget come quello mostrato in foto ma come potrete notare in seguito le possibilità di personalizzare la barra sono quasi illimitate e potete impostare il tutto come più vi aggrada.
Una volta inserito il widget e volete modificarlo non dovete rimuoverlo ogni volta per cambiare dei parametri ma vi basta entrare nell'applicazione principale e selezionare la voce giusta in base a dove avete collocato il widget.
Vi lascio quindi al link per il download.
Per ulteriori richieste chiarimenti, scriveteci nei commenti.


Nessun commento:
Posta un commento