mercoledì 18 marzo 2015

Top 5 File Manager Android


Chi sente la necessità di installare un file manager sul proprio cellulare? Potrebbe sembrare che il loro utilizzo sia ormai relegato al pubblico più smanettone, che necessita di uno strumento per andare a modificare file di sistema; ma ci sono diversi altri casi in cui possono fare comodo.


  1. Possono ritornarci utili in caso di problemi;
  2. Ci possono servire per installare file apk al di fuori del Play Store;
  3. Ci aiutano a tenere in ordine il sistema cancellando i residui delle app disinstallate;
Ora vi mostreremo alcuni tra i migliori file manager android.TOP 5
CABINET BETA


L’interfaccia di Cabinet è estremamente gradevole, può essere caratterizzata dal classico bianco con la barra superiore colorata oppure modificata per utilizzare il tema scuro, e modificandosi a seconda della cartella in cui vi trovate o della selezione che avete effettuato riesce a mettere a portata di mano tutte le funzioni necessarie senza bisogno di mostrare sempre molti pulsanti.
Pro: Material Design; Fluidità; Facilità di utilizzo.
Contro:Niente da rilevare.
MATERIAL MANAGER


Material Manager si caratterizza dagli altri file manager principalmente per lo stile flat e le nuove animazioni di Android, frutto delle ultime linee guida da parte di Google. Non ha nulla di diverso da altre app né offre funzioni esclusive al momento, tuttavia si propone come una buona alternativa alle controparti esistenti per gli utenti che ci tengono all’aspetto grafico. Unica feature extra, se così vogliamo considerarla, è un tema aggiuntivo che col tempo non sarà l’unico.

Pro: Material Design; Facilità di utilizzo.
Contro: Crasha su un paio di dispositivi; La fluidità non è delle migliori.
Eccoci arrivai a uno dei file manager più apprezzato dagli utenti nonostante la sua interfaccia non sia delle migliori e il suo prezzo all'interno del Play Store è di €3,79.
Root Explorer rimarrà il file manager preferito di geek e hacker ancora per molto tempo: le sue 
dimensioni compatte e l’interfaccia senza fronzoli rappresentano un valore aggiunto molto ricercato in questo ambiente.
Pro: Stabilità; Comandi immediati; Interfaccia essenziale; Supporto completo per i permessi di root.
Contro: Prezzo troppo elevato per un file manager.
ES File Explorer sta diventando sempre più popolare tra gli utenti Android, che lo premiano sul Play Store con una valutazione media molto elevata, 4,7/5, e un numero di download secondo solo ad Astro. La ragione principale? La completezza. Presenti le funzioni di root, il supporto al networking, e un buon numero di funzionalità complementari. Inoltre, è graficamente ben curato e personalizzabile. Aggiungiamo che è gratuito e senza banner pubblicitari, e il quadro è completo.
Pro: Semplicità; Supporto completo alle funzioni di root; Facilità di utilizzo.
Contro: Grafica non al top; Dimensioni importanti.
Ultimo della lista ma non per prestazioni File Commander.
Sul Play Store già da parecchi anni File Commander offre a chi ne fa uso una fluidità e una facilità di utilizzo che pochi offrono.L'unica pecca e la presenza dei banner pubblicitari all'interno dell'applicazione.
Pro: Fluidità; Semplicità:
Contro: Banner pubblicitari nella versione free.

CONCLUSIONI

Abbiamo notato come questi file manager si equivalgano tra di loro senza troppe differenze.
E voi quale file manager usate? Diteci la vostra nei commenti, e non dimenticate che, col tempo, aggiungeremo sempre nuovi programmi!

Il link per il download di questi File Manager potete trovarli semplicemente cliccando sul nome stesso dei pack.

Ricordiamo, per evitare disguidi, che non siamo stati pagati per pubblicizzare file manager, ma ci siamo sentiti in dovere di diffonderli perché volevamo condividere con voi i migliori programmi che abbiamo incontrato lungo il cammino del nostro percorso nel mondo android.

Come sempre vi ricordiamo che se avete richieste, domande, o avete bisogno di chiarimenti, scriveteci nei commenti.

Nessun commento:

Posta un commento

author
AndroIT
Benvenuti in androIT, un blog creato da due appassionati di tecnologia, che cercherà di mettere a vostra disposizione un servizio dove raccogliere le principali informazioni riguardanti il mondo android e dintorni.