martedì 31 marzo 2015

I migliori giochi per Android (parte 1)


Oggi ci occuperemo dei giochi, numerosi ma pochi degni di essere chiamati tali, e vi elencheremo in questo articolo quelli che secondo noi meritano almeno di essere provati.



Cominciamo da un gioco noto a tutti, in quanto è presente da molto tempo ai vertici delle classifiche nel Play Store, cioè Clash of Clans. Lo scopo di questo gioco è quello di gestire un villaggio ambientato in un atmosfera fantastica medievale, e di conquistare i villaggi dei nostri amici online per ottenere trofei e ricompense che ci permetteranno di sviluppare il nostro villaggio.
I pro di questo gioco sono la longevità, impiegherete anni per poter portare al livello massimo tutte le strutture del vostro villaggio senza dover ricorrere alle gemme, purtroppo questo pro per alcuni diventa un contro in quanto i lunghi tempi di attesa per i potenziamenti rallenta il gioco e porta alla noia.
Se scaricato insieme ad amici può diventare una vera droga e trascorrerete davvero molto tempo su questo gioco. Vi lasciamo quindi al download del gioco.


Parliamo ora di Adventure Express, un classico "match 3" dove dovremo unire almeno tre pietre dello stesso colore, in questo case per "annientare" i nostri nemici che  ritroveremo nel corso dell'enorme mappa che ritroverete nel gioco. 
I pro di questo gioco sono la longevità, la semplicità nell'imparare i comandi di gioco, e il livello di sfida ben equilibrato durante tutto il gioco.
I contro che ritroviamo in questo gioco sono le sole tre vite che avremo a disposizione ogni volta che apriremo il gioco, una volta esaurite potrete ottenere delle altre o aspettando 20 minuti, o guardando pubblicità oppure ricorrendo ad acquisti in app.
Vi lasciamo quindi al download del gioco.


Passiamo ora al genere degli endless runner, quei giochi dove l'unico scopo e quello di arrivare il più lontano possibile, e ci occuperemo di quello che seppur non originale reputiamo il più divertente fra quelli presenti nel Play Store cioè Sonic Rush.
L'obiettivo è quello appunto di arrivare il più lontano possibile cercando di evitare le trappole del Dottor Eggman e di collezionare i vari Ring che ci permetteranno di comprare elementi nel gioco.
I pro di questo gioco sono la longevità (se può essere definita tale) e la possibilità di poterci giocare ovunque ogni volta che avete un po' di tempo libero perchè questo gioco non richiede una concentrazione tale da doversi "isolare".
I contro di questo gioco potrebbero essere i costi elevati dei personaggi nel gioco, imposti per permettere ai giocatori di effettuare acquisti in app.
Vi lasciamo al link per il download del gioco.


L'ultimo gioco che analizzeremo in questa prima parte è Bloons TD5.
Il gioco segue lo stile dei tower defense, dovremo cioè attraverso l'uso di torri (in questo caso scimmie) abbattare i nemici (palloncini) per impedirgli di attraversare il percorso prestabilito.
I pro di questo gioco sono la longevità e la possibilità di poter rigiocare ogni livello in tante modalità.
L'unico contro (ma non so se può essere definito tale) è il prezzo di 2,24 euro, che sono tutti meritati in quanto questo gioco è davvero ben fatto e merita di essere scaricato per supportare lo sviluppatore.
Vi lasciamo quindi al link per il download del gioco.

Per ulteriori informazioni, richieste o chiarimenti scriveteci nei commenti.



Nessun commento:

Posta un commento

author
AndroIT
Benvenuti in androIT, un blog creato da due appassionati di tecnologia, che cercherà di mettere a vostra disposizione un servizio dove raccogliere le principali informazioni riguardanti il mondo android e dintorni.